SITI VELOCI E PERFORMANTI: L’OTTIMIZZAZIONE DELLE IMMAGINI

siti web - serenacomunicazione.itSiti veloci e performanti hanno un ottimo posizionamento nei motori di ricerca e offrono una migliore esperienza di navigazione all’utente che sarà invogliato a conoscere nuovi contenuti dal nostro sito.

Dai una occhiata alla pagina Google Pagespeed  e verifica subito la velocità di caricamento del tuo sito web.

La velocità di caricamento del sito è sempre importante, ma con tablet e smartphone ha acquisito ora un valore fondamentale. Per questo la grafica deve essere semplice e lineare, che indirizzi immediatamente l’occhio del visitatore al messaggio principale, senza inutili orpelli e grafiche complicate che appagano l’occhio ma complicano l’esperienza del navigatore. Questa è la tendenza dei nuovi siti web, fatti salvi naturalmente quelli che fanno della web-grafica e del web design il loro core business.

Siti veloci e performanti: come influiscono le immagini

Sulla velocità di caricamento influisce notevolmente la qualità e il peso delle immagini.  L’ottimizzazione delle immagini comprende l’eliminazione dello spazio superfluo, la riduzione dell’intensità del colore al minimo livello accettabile, la rimozione dei commenti  e il salvataggio in un formato appropriato.

Infatti il sito web performante ha una grafica moderna, è aggiornato nel software e nei contenuti, è resposivo e veloce. Inoltre ha una organizzazione dei contenuti in linea con le indicazioni dei maggiori motori di ricerca e social network.

serena

Autore: serena

CONDIVIDI